30/03/08

La Biokip Gallery presenta “Ombre” art show


La Biokip Gallery torna a mettersi in mostra, dopo la chiusura del suo precedente spazio espositivo dovuta a cause di forza maggiore. E lo fa con una collettiva delle sue, e con artisti che ha già avuto il piacere di ospitare, questa volta attraverso un’esposizione che invita a riflettere sul tema dell’Ombra.

L’Ombra non tanto come copia sbiadita della sua immagine originale, ma anzi come fedele spalla del suo inseparabile compagno, muta e permissiva. Sempre sorridente, mai contraria.
Quella che stavolta la Biokip Gallery vuole prendere in esame è l’Ombra di chi, per l’appunto, vive all’ombra di, punto. Un’Ombra che prende posizione solo a seconda di quella del sole di turno. E non gli sarà mai in opposizione, sia in torto che a ragione.
Quest’Ombra ha una strategia o sta solo sulla difensiva, è un non schierarsi per non sciuparsi, o paura di esser viva?
Così gli artisti di questa nuova collettiva, molti dei quali già presenti in alcune passate esposizioni della Biokip Gallery, si trovano insieme a dover far luce sulla fugace figura dell’Ombra.

Come sempre anche gli stili e le tecniche utilizzate stavolta sono diversi e complementari. Installazioni, fotografia, grafica e pittura si uniscono per creare un moderno linguaggio artistico, articolato e completo, un dibattito sommesso che scivola in punta di piedi nel mondo di ombre tanto sfocate quanto sprecate. Quindi se vi va non restate nell’ombra, venitela a scoprire.
Ombre art show

Artisti Coinvolti:

allestimensti di:

musiche e suoni di:

orari:
12 aprile: inaugurazione ore 18.00
13-14-15-16: dalle 12 alle 24
17 aprile: dalle 12 alle 20
ingresso gratuito BIOKIP GALLERY ospitata da Spazio FRIDA
Via Pollaiuolo, 3 Milano (isola) / mm3 ZARA-mm2 GARBALDI

Web_links:
BIOKIP GALLERY

1 commento:

Anonimo ha detto...

spacchi!!!