22/02/09

Sydney Salmon

Sydney Salmon è un Cantante che Nasce in Jamaica e all'età di vent'anni si trasferisce a New York dove incomincia la sua Carriera di Cantante e musicista di Reggae, Roots Reggae.
In America Sydney Salmon ha lavorato ed inciso album per l’etichetta Saxthorpe Label e per la Sanachie Records, entra poi a far parte come voce leader del gruppo Twelve Tribes of Israel.
Ha collaborato con vari artisti tra cui Luciano, Dennis Brown, Beres Hammond, Freddie McGregor, Half-Pint, Sugar Minott, Sister Carol, Shine Head, The Abyssinians ed altri.

Nel 2000 si trasferisce in Ethiopia a Shashemane e Fonda la Imperial Majestic Band, con la quale incide il pezzo “Ethiopia is Calling” divenuto un inno per tutti gli Ethiopi e turisti che visitano la nazione del corno d’Africa.
Con la stessa band partecipa nel 2005 ad “AFRICA UNITE”, mega-evento svoltosi ad Addis Abeba per la celebrazione del sessantesimo compleanno di Bob Marley. Sydney e il suo gruppo si esibiscono con i propri pezzi e accompagnano Rita Marley, Cedella Marley, I-Threes, Bob Andy e Cedric Brooke, nel concerto che si rivelerà il più grande realizzato nel continente africano.

Concerti di Sydney Salmon & Universal Vibes nel 2008:
16 Maggio FESTINTENDA - Mortegliano UD (I)
08 Giugno RED MOON FESTIVAL Trebaselleghe - Padova (I)
27 Giugno . BLUESIANA MUSIC CLUB - Velden AUSTRIA
04 Luglio ROTOTOM SUNSPLASH Main Stage Osoppo - Udine (I)



Sydney Salmon sarà in Italia nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2009

Sydney stà vivendo in Ethiopia (Shashamane) e oltre a fare concerti nel continente africano collabora con varie NGO progetti per lo sviluppo dell'Ethiopia, nella foto di gruppo Sydney insieme alle bimbe ospiti dell'organizzazione che aiuta le bambine che subiscono maltrattamenti in famiglia

E' possibile ascoltare alcuni brani e vedere 3 video:
Sydney Salmon (Official MySpace)

Per scaricare o acquistare il disco CD Ethiopia Is Calling, Babylon Is Falling:
http://www.digstation.com/AlbumDetails.aspx?albumID=ALB000025725

For Contact: universalvibesband@gmail.com
Ivano: +393387994554

1 commento:

Anonimo ha detto...

Big Up Lion of Shashemane... Ethiopia is Calling!!! Ethiopia is The Future...
And Big Big Up to Webmaster BROND...
GIVE THANKS!!!
One Blessed Love.
Selassie I.