22/02/08

Daniele Mazzoli


Nato a roma il 4 giugno 1965 pittore/chitarrista
Autodidatta. Abbandona a metà strada la facoltà di architettura per trasferirsi in Toscana a Lucca per 7 anni dove partecipa a qualche edizione della collettiva degli artisti lucchesi che si svolge mensilmente nel centro storico della città.
Rientra a Roma nel 1995 dove riprende la ricerca sul segno spingendosi verso una tecnica mista (olio, acrilico, vernici pastelli) scarna, direi urgente, indirizzata alla ricerca non della bellezza ma del fascino che sottende l’immagine di una donna (la donna, fenomeno complesso, fondamentalmente incomprensibile e quindi tema inesauribile).
Ultime mostre personali del 2007
Aprile allo Sugar Caffè a Testaccio
E dicembre 2007 al Sinistre Noise (Ostiense).

Sostanzialmente nei suoi lavori non c’è alcun messaggio ma la voglia di far viaggiare chi guarda verso riflessioni proprie, emozioni personali.

Web_links:

http://www.myspace.com/daniele_zol
http://www.myspace.com/nuoveofficinerumori


3 commenti:

Valentina Gaglione ha detto...

Amichetto dondoloso sei eccezionale!
I tuoi quadri lo sono, perchè proiezione delle tue visioni che non possono essere che limpide!

Un bacio
Valentina

Unknown ha detto...

Ciao myspace amico,

L'unica cosa che mi viene in mente da dirti e.... 'mi piacciono moltissimo'. Ce ne una in particolare che mi provoca dei brividi e emozioni.

Un carissimo saluto Riemke

Anonimo ha detto...

sono riuscita atrovarti c ome vedi...la tua arte è sempre stata un mistero per me suscitandomi emozioni contrastanti,e,nonostante gli anni trascorsi,questo non è cambiato...p.s. ho sempre il tuo qudro dipinto con il caffè...