Vi presentiamo i primi 2 EP (5 tracce ciascuno) di TOZ (www.bytoz.it) cantautore bolognese che scrive e canta in italiano e inglese.
Intro Artistica & Musica:
Questi primi album rappresentano le idee e il lavoro degli ultimi 4 anni (e di una trentina di canzoni composte).
I dischi presentano un arrangiamento acustico (chitarra, piano, violoncello, contrabbasso, con percussioni e batteria per lo più spazzolata).
Le canzoni sono ballate che creano atmosfera.
E’ stata posta attenzione nei testi, in quanto l’obiettivo che l’autore si pone è di trasmettere emozioni con le canzoni, usate come messaggi.
Appuntamenti Live:
Toz ha suonato una ventina di date live nel ‘06, una quarantina nel ‘07 e una settantina (per ora) nel 08' tra Italia, Toronto, Londra e Parigi.
L'artista suona in versione acustica, solo o con la band (in formazione flessibile.. chitarra, tastiere, basso, percussioni e batteria)
2 nuovi progetti musicali
“ONE CHANCE” e “PER TE..”
Intro Alle Canzoni Degli EP:
-) “ONE CHANCE” 5 canzoni in inglese. (riportiamo i link per scaricare ogni canzone in mp3)
Love Is: scritta per la colonna sonora del primo film di Paulo Coelho, tratto dall’ultimo film “La Strega di Portobello”. La canzone è stata scritta per il personaggio principale del libro, Athena. (l’esito della selezione si conoscerà a novembre 08).
My Dear Faraway Friend: pone l’attenzione sull’importanza di aprirsi e di conoscere le altre culture per riuscire a rispettarsi di più... in fondo respiriamo tutti la stessa aria e abbiamo tutti un’anima..
In The Night: ..non è sempre reale ciò che vedi.. non è sempre vero ciò che senti.. ma è sempre giusto ciò che provi...
They Are Still Here: canzone scritta per gli Angeli.. che ci restano comunque vicini in tanti modi... in uno sguardo, in un sorriso, in una frase, in un ricordo...
I’m On My Way: l’artista è convinto che sia molto meglio smettere di lamentarsi e cercare di raggiungere i propri obiettivi...
Il tuo Nome nelle Parole: ..da una emozione intensa...
Luce e Musica: ..dalla voglia di recuperare..
scritta per Gloria Bonaveri, ora insegnante di canto che nell’95 partecipò al Festival Di San Remo e vince il premio della critica.
A Settembre Rimandato: dalla coerenza.. il titolo è il voto che l’artista si è dato..
Dove eravamo rimasti: dai miei momenti in poi..
Qui si può ascoltare l’album “One Chance”
http://www.bytoz.it/player/ENGLISH_DEMOS_ACOUSTIC.html
Qui si può ascoltare l’album “Per Te”
http://www.bytoz.it/player/ITALIAN_DEMOS.htm
Lieta disponibilità per interviste sia telefoniche che live o partecipazioni a eventi e manifestazioni.
Per approfondimenti sull’artista potete visitare il sito www.bytoz.it nel quale potrete ritrovare ogni informazione su, date, appuntamenti, foto, musica, etc... oppure ci potete contattare a info@bytoz.it.
Attendiamo un vostro, se possibile, gentile riscontro.. indicandoci se avete gradito alcune idee dell'artista e se ipotizzare una futura programmazione.
Antonio G. Piretti
www.myspace.com/bytoz (pag inglese con brani in inglese)
www.myspace.com/agptoz (pag italiana con brani in italiano)
via Baruzzi 12 – 40138 – Bologna – Italia - Tel: 051.0546126 - Fax: 02.93650701
Nessun commento:
Posta un commento