19/10/08

SENSE OF AKASHA

I Sense of Akasha partono in formazione classica: due chitarre, basso, batteria. Nel 2003 autoproducono Euphoria, nel 2004 U_plu_ _ed, nel 2006 Sulphur, salt and mercury.
I tre album ottengono una calda accoglienza da parte di critica e pubblico e la band diventa una delle più apprezzate in Alto Adige. Poi tantissimi concerti, in Italia ed Europa, opening act per Mia, Bauchklang e Daturah. Si aggiunge alla formazione Irene, che regala alla band le note di un violoncello e la soavità di una voce femminile. Nel 2007 inizia la preparazione di People do not know who rules. Per poter lavorare al disco senza limiti di tempo, i Sense of Akasha approntano il proprio home studio in una vecchia stazione ferroviaria. Qui la band ha la possibilità di ospitare musicisti e di aggiungere alle proprie composizioni altri strumenti come il banjo, varie percussioni, pianoforte e akkordeon. Nascono le dieci tracce che compongono l’album, pubblicato nell’autunno 2008 da Riff.


PEOPLE DO NOT KNOW WHO RULES
Vuole essere qualcosa di magico, porta con sé le sensazioni provate potendo lavorare senza tempo, immersi in un luogo isolato, con splendidi dintorni e carico di suggestioni. Il disco allarga gli orizzonti musicali della band e ne rispecchia appieno tutta la vasta gamma sonora. È composto di fantastiche melodie che vanno a nascondersi repentinamente dietro a muri di chitarre per riapparire poi più impulsive. Le canzoni possono durare anche più di dieci minuti, cantate contemporaneamente da tre voci o completamente strumentali. E sono ricche di spunti offerti da groove elettronici, sample vocali, parti di banjo o mandolino ed i tanti strumenti si intrecciano a formare una delicata trama di arrangiamenti.
Registrato da: I. Forer, K. Leitner at Casello Brunico
Mix: Forer, Leitner, Dander, Feichter at Elch Studio

Mastering: M. Schwabe at Monoposto – Düsseldorf

Artwork: AGCL

Photography: G. Melillo GC Lamonaca, I. Forer

Pubblicato da: Riff

Formato: CD

Durata: 63.32

Numero tracce: 10

Data di uscita nei negozi: 07 novembre 2008

Distribuzione: Hongly

Prezzo consigliato: 10,00 Euro




Sense of Akasha:

Klaus Leitner / voce, chitarra, programming
Armin Untersteiner / voce, chitarra
Christian Mair / voce, basso

Ivo Forer / batteria, glockenspiel, programming, voce
Irene Hopfgartner / voce, violoncello, piano


BOOKING:
info@riffrecords.it
Matteo +39 349 0849695
nleander@tiscali.it
Leander +39 349 5387861


Web_links:
www.senseofakasha.com
myspace.com/senseofakasha

LABEL:
www.riffrecords.it
www.myspace.com/riffrecords.it

UFFICIO STAMPA:
PRESS SHEEP Ilaria Beorchia
ilaria.beorchia@email.it

Nessun commento: